Casa Parioli

I proprietari di questa casa, una coppia di imprenditori, ha acquistato questo immobile con l’intenzione di realizzare una casa che fosse progettata perfettamente in linea con le loro esigenze personali, e che avesse una zona giorno di grande rappresentanza.
Avendo la necessità di un’unica camera da letto padronale e di una piccola stanza di servizio, l’ampia metratura a disposizione è stata principalmente sfruttata per la realizzazione di un ampio soggiorno che grazie alla demolizione di alcuni tramezzi raggiunge dimensioni considerevoli. L’elegante sala da pranzo è separata e comunica con la cucina, interamente realizzata su misura.
Nella zona living, il camino ad incasso con finitura a contrasto color antracite, si specchia nell’ampia vetrata satinata che separa, senza oscurare, la zona conversazione dallo studio.
La zona notte, una vera e propria suite padronale, prevede, oltre alla camera da letto, una cabina armadio su misura, attraverso la quale si snodano i due bagni, separati per lui e per lei, una cabina scarpe e borse ed una piccola palestra.
Finiture e rivestimenti di pregio, arredi interamente realizzati su disegno, illuminazione personalizzata, domotica ed impiantistica d’avanguardia, dettagli ricercati. Ogni elemento di questa ristrutturazione è il risultato di un inteso studio progettuale e stilistico.

DETTAGLI

  • Luogo: Roma
  • Zona: Parioli
  • Anno: 2015
  • Superficie (Mq): 200
  • Ditta Edile: n.d.
  • Fotografie: EmmeQSTUDIO


Arch. Claudia Gigli
340 1602908
Arch. Anna Chiara Novelli
347 3602784


Sede Roma
Via Guido Reni 56, 00196 Roma
Tel. +39 06 83914901
 info@emmeqstudio.com